Home I nostri comunicati

Avviso di Convocazione
ASSEMBLEA ORDINARIA

L'Assemblea dei soci è convocata presso la sede legale dell'Associazione del Commercio, Turismo e Servizi dell’Isola d’Elba CONFCOMMERCIO in Portoferraio Viale Elba n. 3, per il giorno giovedì 30 giugno 2017 alle ore 6.00 in prima convocazione, ed occorrendo - in seconda convocazione - per il giorno:

VENERDI’ 30 GIUGNO 2017
alle ore 15.30

per deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1) APPROVAZIONE BILANCIO CONSUNTIVO 2016
2) APPROVAZIONE BILANCIO PREVENTIVO 2017
3) VARIE ED EVENTUALI.

Il Conto Consuntivo dell'anno 2016 ed il Bilancio Preventivo dell'anno 2017, nonché i documenti annessi, potranno essere consultati presso la sede dell'Associazione nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 13.00 e il mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Franca Rosso

PATENTINO FITOSANITARIO
lunedì 6 febbraio è l'ultimo giorno per iscriversi al corso per il patentino Fitosanitario che si terrà dal 14 al 17 febbraio presso la Confcommercio di Portoferraio.
Dal 26 novembre 2015 la Regione Toscana prevede l'obbligatorietà del patentino per la manipolazione di tutti i fitofarmaci, anche quelli con una classe di tossicità meno rischiosa.
La delibera della giunta della Regione Toscana n. 796 del 29.09.2014 ha stabilito gli “Indirizzi per la realizzazione dei percorsi formativi per gli utilizzatori, i distributori e i consulenti di prodotti fitosanitari e Indirizzi per la realizzazione dei percorsi formativi per i tecnici che svolgono i controlli funzionali delle macchine irroratrici”. Chiunque intenda acquistare e/o utilizzare i prodotti fitosanitari deve dunque essere munito del patentino quale certificato di abilitazione all'acquisto e all'utilizzo di tali prodotti.
Il percorso formativo consiste in 20 ore complessive più un esame finale in forma scritta; la durata del patentino é 5 anni e il corso di aggiornamento dura 12 ore ma non prevede un test finale.
Il corso completo per l'ottenimento del patentino fitofarmaci si svolgerà da martedì 14 febbraio a venerdì 17 febbraio presso la Confcommercio di Portoferraio.

Il costo per i Soci Confcommercio è di soli €225 anzichè €250.
 Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci, per le iscrizioni vi aspettiamo lunedì 6 febbraio in Viale Elba 3 dalle 8:30 alle 13:00.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 03 Febbraio 2017 22:00)

CORSI DI PRIMO SOCCORSO

Ad aprire il 2017 sarà il corso di Primo Soccorso, infatti dal 17 al 19 gennaio ci sarà il corso completo mentre per chi deve solo aggiornarlo il corso si terrà solo giovedì 19 dalle 14:30 alle 18:30. Secondo quanto indicato nel D.Lgs 81/08 - Testo Unico per la sicurezza dei lavoratori articolo 18, "ogni azienda deve prevedere la presenza di uno o più addetti al primo soccorso il cui ruolo consiste nell’assistere il lavoratore infortunato, in attesa dell’arrivo dei soccorsi specializzati."

La formazione in materia di Primo Soccorso è obbligatoria e in caso di mancato adeguamento la legge prevede sanzioni amministrative da €. 516,00 a €. 4.131,00 e sanzioni penali che arrivano alla reclusione fino a sei mesi.
Ti invitiamo dunque a controllare la scadenza dei tuoi attestati tenendo presente che il corso di Primo Soccorso deve essere rinnovato ogni 3 anni.

Per le iscrizioni ti invitiamo a rivolgerti al nostro ufficio dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e il mercoledì anche dalle 15:00 alle 18:00.
CorsoPrimoSoccorso.JPG

Ultimo aggiornamento (Giovedì 12 Gennaio 2017 11:13)

RioMarinaRioElba.jpg

BANDO MULTIMISURA – PIT PROGETTI INTEGRATI TERRITORIALI

ANNUALITA’ 2016

S'informano le attività economiche interessate, esistenti nelle località Le Venelle – Piano di Rio, che le due Amministrazioni Comunali di Rio Marina e di Rio nell’Elba intendono partecipare al bando nella sottomisura 16.5 “Sostegno ad attività congiunte per il miglioramento ambientale, la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici” e sottomisure connesse, relativamente alla sistemazione del reticolo idraulico del torrente Riale.

Per la partecipazione al bando è previsto che i soggetti beneficiari diretti o indiretti sottoscrivano un Accordo Territoriale per il raggiungimento degli obiettivi.

Sono beneficiari diretti coloro che sostengono l’onere finanziario degli interventi di propria competenza previsti dal PIT, mentre sono beneficiari indiretti quelli coinvolti nella realizzazione degli obiettivi del PIT, che usufruiscono di una ricaduta dei vantaggi derivanti dalla realizzazione del progetto.

Per spiegare a tutti gli interessati la portata pratica del bando, anche in relazione ai risultati delle indagini condotte sull’origine del Sinkhole e sottoscrivere l’Accordo Territoriale, presupposto della partecipazione, è convocato un

INCONTRO CON LE ATTIVITA’ ECONOMICHE INTERESSATE

VENERDI 7 OTTOBRE 2016 ALLE ORE 17,00 PRESSO IL CENTRO POLIVALENTE DI RIO MARINA.

Affinché si possa partecipare all’assegnazione delle importanti risorse messe a disposizione dal bando, si raccomanda la massima adesione.

IL SINDACO DI RIO MARINA             IL SINDACO DI RIO NELL’ELBA

Renzo Galli                                                 Claudio De Santi

Rio Marina – Rio nell’Elba 28 settembre 2016

Ultimo aggiornamento (Lunedì 03 Ottobre 2016 17:00)