Home I nostri comunicati Altri comunicati Costituzione Gruppo Donne
Altri comunicati


Confcommercio si tinge di rosa

Nasce all’Isola d’Elba “Donne Confcommercio Elba”. Il gruppo voluto e guidato da Franca Rosso presidente di Confcommercio e Presidente del CIF - Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Livorno -, è stato costituito recentemente ed ha sede a Portoferraio presso l’Associazione del Turismo e Servizi dell’Isola d’Elba.
Tra le finalità del gruppo, formato da Franca Rosso, Rossella Celebrini -wedding planner titolare dell'agenzia Minervarte, Eliana Gabrel Somigli -codirigente Terme di San Giovanni, Simona Giovannetti -architetto e fondatrice del marchio Dampaì, Francesca Groppelli -presidente dell'associazione culturale Artelba e Laura Padovan -titolare esercizio pubblico, la promozione del territorio elbano attraverso una serie di iniziative a sostegno delle imprese femminili esistenti, che a loro volta siano da stimolo per la nascita di nuove attività imprenditoriali. Promuovere il turismo, principale risorsa economica dell’Isola, valorizzare le produzioni tipiche e artistiche locali, tutelare l’ambiente, favorire il riutilizzo di materiali riciclati sono tra i principali obiettivi del gruppo.
Donne Confcommercio Elba opererà in ambito socio culturale organizzando iniziative quali incontri, seminari e convegni, corsi di formazione professionale utili a supportare le imprese femminili sul territorio, appuntamenti che promuovono la cultura del territorio, eventi culturali e di intrattenimento anche a sostegno ed in collaborazione con i vari Centri Commerciali Naturali presenti nei Comuni dell’Elba.
Un gruppo di imprenditrici donne che interagendo assiduamente con le amministrazioni locali, gli organi istituzionali, le associazioni e i vari comitati si impegna attivamente per la diffusione della cultura dell’innovazione, dell’accoglienza, della professionalizzazione e della responsabilità sociale sul proprio territorio.

Per adesioni:
Segreteria – Ufficio Promozione & Sviluppo ConfcommercioElba -

Martina Burroni
Cell. 320.7468172
 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 16 Aprile 2012 10:42)

 
Banner