Home I nostri comunicati Altri comunicati Mercato Europeo 2012
Altri comunicati

UN ALLEGRO WEEK-END CON IL MERCATO EUROPEO

Puntuali, come ogni terzo fine settimana di maggio, anche quest'anno stanno tornando a Portoferraio le tanto attese bancarelle del Mercato Europeo FIVA – Confcommercio.
E' la settima edizione di una tre giorni piena di colori, profumi, curiosità e offerte provenienti da tutta Europa e non solo, alla quale partecipano anche una trentina di ambulanti ed espositori locali. Al solito, Piazza della Repubblica ospiterà gli stand gastronomici con le specialità delle varie nazioni, per i gusti di tutti.
In concomitanza e come evento complementare, ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo gruppo “Donne Confcommercio Elba” presso la Sala esposizioni Telemaco Signorini, che vedrà le seguenti partecipazioni: - Artelba con la mostra “Arte, Riciclo e Natura” - Le Terme di San Giovanni con le nuove proposte Wellness per la cura dell'anima e del corpo – Minervarte che promuove il territorio con il proprio Magazine, organizza eventi e matrimoni – Dampaì con la sua famosa campagna pubblicitaria delle esclusive creazioni di moda e design – Il Bonsai Store che opera una sintesi estetica nella moda degli oggetti e nella decorazione.
Infine, la biologa marina Alessandra Toscano, titolare del Resort Poggio di Sole a Lacona, organizzerà per sabato dalle ore 16:00 in poi delle attività ludiche dedicate ai bambini, mentre nella serata dalle ore 21:30 ci sarà un'interessante proiezione sui fondali dell' Isola d'Elba.
L'inaugurazione dell'evento inizierà venerdì alle ore 17:00, con la partecipazione del Presidente nazionale FIVA Giacomo Errico, del Vice-Presidente Attilio Camposano, del Segretario Generale FIVA Armando Zelli, della Presidente Confcommercio Elba Franca Rosso e delle autorità locali.
Per la felice circostanza, non poteva mancare l'Imperatore Napoleone Bonaparte ed il suo seguito con la Petite Armée.
Il gruppo partirà dunque venerdì pomeriggio dalla Telemaco Signorini, sfilerà lungo la Calata, per arrivare in piazza della Repubblica dove avverrà il consueto taglio del nastro previsto per le ore 18:00.
Un evento da non perdere, al quale vorranno partecipare sicuramente tutti gli elbani ed i graditi ospiti e turisti presenti in questo momento sulla nostra isola, alcuni dei quali venuti appositamente per la manifestazione.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 17 Maggio 2012 14:43)

 
Banner