Home I nostri comunicati Le Convenzioni

convenzione con RES AEQUAE ADR

organismo di mediazione autorizzato ad operare dal Ministero della Giustizia

Come da molti conosciuto, l'istituto della mediazione è un procedimento attraverso cui le parti in controversia possono esercitare il tentativo di conciliazione per tutta una serie di tematiche, per le quali dal settembre 2013 tale passaggio risulta esserne obbligatorio prima di instaurare l'eventuale contenzioso giudiziario.

Le materie obbligatorie sono quelle relative alle successioni ereditarie, le controversie familiari e le separazioni coniugali, le locazioni e i comodati, le controversie sui confini e le usucapioni, le diffamazioni a mezzo stampa, i contratti bancari-assicurativi e finanziari, le controversie aziendali come ad esempio il recupero credito, i risarcimenti medici ed infine il condominio.

All’interno di questo nuovo organismo, la cui sede è a Portoferraio in Via Giardini 8, operano preparati professionisti molto stimati e conosciuti in ambito locale, in grado di fornire un parere ed una mediazione su ogni tipo di controversia. Fra questi c'è il Dott. Michele Mazzarri, nostro Consigliere e da diversi anni consulente e docente nei nostri corsi di formazione in materia di Sicurezza Sul Lavoro.

Gli Associati Confcommercio Elba potranno rivolgersi a Res Aequae Adr e ricevere informazioni e consulenze gratuite sull’opportunità di intraprendere la strada della mediazione e, qualora decidessero di adottare questa via, usufruiranno di una scontistica preferenziale rispetto alle tabelle ministeriali.

Le tariffe base per ogni mediazione sono fissate da un Decreto Ministeriale:
• Spese fisse di avvio per ciascuna parte: €. 40,00 + iva
• Spese di spedizione e notifica: € 15,00 + iva per la notifica ad ogni parte chiamata
• Spese di procedura per ciascuna parte in relazione al valore della lite: come da tabella allegata ed eventualmente aumentate del 20% per situazioni particolarmente complesse e del 25% in caso di esito positivo della mediazione.

1. la pagina relativa alla sede di Portoferraio di Res Aequae Adr
2. la tabella con la scontistica riservata agli Associati Confcommercio

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 22 Gennaio 2014 16:53)

Convenzione con Iniziative di Prevenzione

1) - Con il presente atto, i soci della Confcommercio, appropriatamente segnalati dalla medesima associazione, per la redazione e stesura del documento di valutazione dei rischi ( art. 28 Dlgs. n° 81/2008 ) potranno avvalersi, con le specifiche di cui ai successivi punti, della ditta INIZIATIVE DI PREVENZIONE – 0565-907509/349-7552010 – www.iniziativediprevenzione.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; la ditta Iniziative di Prevenzione, di cui il signor Michele Mazzarri è titolare, opererà senza alcun rapporto di subordinazione o vincolo gerarchico, utilizzando una organizzazione di lavoro propria.

2) - I soci della Confcommercio, per l’elaborazione del documento di cui all’art. 28 del Dlgs. n° 81/2008, sosterranno una spesa a forfait di € 330,00 + iva in aziende fino a 10 dipendenti e di € 600,00 + iva in aziende oltre 10 dipendenti.

3) - I soci della Confcommercio per l’attività di formazione ed informazione di cui agli artt. 36 e 37 del Dlgs. n° 81/2008 sosterranno una spesa di € 50,00 a lavoratore con un minimo di € 100,00 ed un massimo di € 200,00.
I restanti corsi obbligatori saranno svolti a cura della Confcommercio.

4) - I soci della Confcommercio, per altri adempimenti non rappresentati ai punti 2) e 3) avranno diritto ad uno sconto incondizionato del 25% sui minimi applicati dalla tariffa professionale ( esempi: sicurezza cantieri, rilievi fonometrici, perizie giurate, richieste e rinnovi di Certificati di Prevenzione Incendi, etc.. ).

5) - I soci della Confcommercio, previo appuntamento, potranno richiedere al Professionista un sopralluogo gratuito, al solo fine di ricevere un check-up generale sulla parte documentale.

6) - I soci della Confcommercio, avranno diritto ad una riduzione del 10% sulle tariffe applicate per lo svolgimento delle verifiche sugli impianti di messa a terra attraverso l’Organismo Abilitato Ministeriale VERIFICA SpA, di cui Michele Mazzarri è responsabile tecnico per l’isola d’Elba.

7) - Assistenza alle aziende edili in relazione all’applicazione del titolo IV del Dlgs 81/08. Le tariffe potranno essere concordate di volta in volta secondo le esigenze della Ditta, le complessità del cantiere ecc. Si potranno offrire contratti annuali, da concordare, per la redazione di più Piani Operativi di Sicurezza (POS).

8) - I soci della Confcommercio avranno diritto ad una riduzione del 10% sulle tariffe applicate per lo svolgimento di attività inerenti i Sistemi di Gestione della Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro ( SGSL) realizzate da IP Iniziative di Prevenzione.

9) - I soci della Confcommercio avranno diritto ai sensi del punto 5) gratuitamente a:
• n. 1 sopralluogo con verifica delle stato dell’azienda
• aggiornamento sulla evoluzione della normativa in materia antinfortunistica
• Inserimento nel Data-base per le “newsletter” periodiche

10) - I soci della Confcommercio potranno stipulare (in alternativa ai punti precedenti) un particolare contratto a valenza annuale, rinnovabile di anno in anno a tacito consenso, denominato “81ALLINCLUSED” che prevede le seguenti attività:

• Funzioni di RSPP o ASPP
• Redazione del DVR e suoi aggiornamenti annuali
• Formazione dei lavoratori per gli obblighi stabiliti dall’art. 37 del Dlgs. 81/2008
• Invio delle “Newsletter” attraverso un servizio di e-mail quindicinali
• Realizzazione della “Check List Adempimenti” a riscontro semestrale
• Riduzione del 20% relativo ai costi sui Sistemi di Gestione Sicurezza e Salute
• Assistenza per particolari obblighi ( riduzione del premio INAIL con modulistica OT24, compilazione richieste di deroga, etc.. )

I costi per i servizi precisati al presente punto 10) sono così stabiliti:

€   500,00 + iva per attività a rischio basso, fino a 2 lavoratori operanti;
€ 1000,00 + iva per attività a rischio basso e medio, fino a 10 lavoratori;
€ 1800,00 + iva per attività a rischio medio e alto, fino a 25 lavoratori;
€ 3000,00 + iva per attività a rischio alto con oltre 25 lavoratori;

Ultimo aggiornamento (Giovedì 24 Giugno 2010 20:13)

Per i soci Confcommercio sono disponibili numerose convenzioni, sia a livello nazionale che locale.

CONVENZIONI NAZIONALI:

Per un elenco delle convenzioni disponibili a livello nazionale è possibile fare riferimento al sito degli associati confcommercio

CONVENZIONI LOCALI:

link aziende oggetto della convenzione
1 edit_f2.png Igiene Service di Franca Rosso

Sul servizio di ritiro olio e grassi commestibili - Rifiuto Speciale C.E.R. 200125
1.apertura nuovo contratto a costo Zero (prezzo ordinario €. 40,00)
2.spese di smaltimento €. 0,35 al Kg+iva (prezzo ordinario €. 0,40+iva)

2 edit_f2.png Iniziative di Prevenzione del P.I. Michele Mazzarri Sconti e trattamenti agevolati per adempimenti connessi al Dlgs. n° 81/2008 in materia di sicurezza sul luogo di lavoro.
3

Geometra
Davide Bertini

1. prima consulenza gratuita per informazioni generiche di carattere tecnico sui campi concernenti le varie attività professionali del Geometra.
2. Sconto dal 15% al 20%, in relazione all'entità della prestazione professionale eseguita su tutte le attività professionali incaricate da un associato in relazione all'attività con la quale è associato.

4  edit_f2.png Studio Legale Avv. Valerio Moratto 1. prima consulenza gratuita per informazioni generiche di carattere legale.
2. Sconto del 20%, sulle tariffe mediamente applicabili, di cui al D.M. 8 aprile 2004 n. 127.
5   Studio Ambiente del Rag. Corrado Milazzo
In via di definizione
6  edit_f2.png Rag. Sergio Cavaliere studio di consulenza fiscale 1. La prima consulenza fiscale generica verrà effettuata gratuitamente.
2. Per tutte le prestazioni professionali,
svolte dal professionista, su incarico di un associato, verrà praticato uno sconto del 20% sulle tariffe mediamente applicabili.
7   Un Architetto In progetto
8

Facciamo presente che è nostro vivo interesse stipulare convenzioni principalmente tra ditte associate.
A tal fine, stiamo predisponendo una serie d'accordi con ditte e studi locali per una serie di servizi utili alle imprese.
Ricordiamo a tutti i nostri Soci che, qualora avessero delle buone proposte al riguardo, saremo ben lieti di valutarle insieme.