Home Convenzione con Iniziative di Prevenzione

Convenzione con Iniziative di Prevenzione

1) - Con il presente atto, i soci della Confcommercio, appropriatamente segnalati dalla medesima associazione, per la redazione e stesura del documento di valutazione dei rischi ( art. 28 Dlgs. n° 81/2008 ) potranno avvalersi, con le specifiche di cui ai successivi punti, della ditta INIZIATIVE DI PREVENZIONE – 0565-907509/349-7552010 – www.iniziativediprevenzione.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; la ditta Iniziative di Prevenzione, di cui il signor Michele Mazzarri è titolare, opererà senza alcun rapporto di subordinazione o vincolo gerarchico, utilizzando una organizzazione di lavoro propria.

2) - I soci della Confcommercio, per l’elaborazione del documento di cui all’art. 28 del Dlgs. n° 81/2008, sosterranno una spesa a forfait di € 330,00 + iva in aziende fino a 10 dipendenti e di € 600,00 + iva in aziende oltre 10 dipendenti.

3) - I soci della Confcommercio per l’attività di formazione ed informazione di cui agli artt. 36 e 37 del Dlgs. n° 81/2008 sosterranno una spesa di € 50,00 a lavoratore con un minimo di € 100,00 ed un massimo di € 200,00.
I restanti corsi obbligatori saranno svolti a cura della Confcommercio.

4) - I soci della Confcommercio, per altri adempimenti non rappresentati ai punti 2) e 3) avranno diritto ad uno sconto incondizionato del 25% sui minimi applicati dalla tariffa professionale ( esempi: sicurezza cantieri, rilievi fonometrici, perizie giurate, richieste e rinnovi di Certificati di Prevenzione Incendi, etc.. ).

5) - I soci della Confcommercio, previo appuntamento, potranno richiedere al Professionista un sopralluogo gratuito, al solo fine di ricevere un check-up generale sulla parte documentale.

6) - I soci della Confcommercio, avranno diritto ad una riduzione del 10% sulle tariffe applicate per lo svolgimento delle verifiche sugli impianti di messa a terra attraverso l’Organismo Abilitato Ministeriale VERIFICA SpA, di cui Michele Mazzarri è responsabile tecnico per l’isola d’Elba.

7) - Assistenza alle aziende edili in relazione all’applicazione del titolo IV del Dlgs 81/08. Le tariffe potranno essere concordate di volta in volta secondo le esigenze della Ditta, le complessità del cantiere ecc. Si potranno offrire contratti annuali, da concordare, per la redazione di più Piani Operativi di Sicurezza (POS).

8) - I soci della Confcommercio avranno diritto ad una riduzione del 10% sulle tariffe applicate per lo svolgimento di attività inerenti i Sistemi di Gestione della Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro ( SGSL) realizzate da IP Iniziative di Prevenzione.

9) - I soci della Confcommercio avranno diritto ai sensi del punto 5) gratuitamente a:
• n. 1 sopralluogo con verifica delle stato dell’azienda
• aggiornamento sulla evoluzione della normativa in materia antinfortunistica
• Inserimento nel Data-base per le “newsletter” periodiche

10) - I soci della Confcommercio potranno stipulare (in alternativa ai punti precedenti) un particolare contratto a valenza annuale, rinnovabile di anno in anno a tacito consenso, denominato “81ALLINCLUSED” che prevede le seguenti attività:

• Funzioni di RSPP o ASPP
• Redazione del DVR e suoi aggiornamenti annuali
• Formazione dei lavoratori per gli obblighi stabiliti dall’art. 37 del Dlgs. 81/2008
• Invio delle “Newsletter” attraverso un servizio di e-mail quindicinali
• Realizzazione della “Check List Adempimenti” a riscontro semestrale
• Riduzione del 20% relativo ai costi sui Sistemi di Gestione Sicurezza e Salute
• Assistenza per particolari obblighi ( riduzione del premio INAIL con modulistica OT24, compilazione richieste di deroga, etc.. )

I costi per i servizi precisati al presente punto 10) sono così stabiliti:

€   500,00 + iva per attività a rischio basso, fino a 2 lavoratori operanti;
€ 1000,00 + iva per attività a rischio basso e medio, fino a 10 lavoratori;
€ 1800,00 + iva per attività a rischio medio e alto, fino a 25 lavoratori;
€ 3000,00 + iva per attività a rischio alto con oltre 25 lavoratori;

Ultimo aggiornamento (Giovedì 24 Giugno 2010 20:13)